€
39,90
DESCRIZIONE
L'economia aziendale e l'aziendalismo sono oggi chiamati a nuove responsabilità in Italia. I processi di modernizzazione e liberalizzazione in atto richiedono una nuova configurazione del sistema produttivo, finanziario e sociale nonchè delle singole istituzioni. L'economia aziendale è chiamata a dare il proprio contributo aggiornando il patrimonio scientifico della disciplina e sperimentando contenuti e metodi didattici coerenti con i nuovi scenari e con la domanda formativa posta dalle nuove generazioni. Il testo è progettato per introdurre le matricole universitarie alla cultura e al linguaggio dell'economia aziendale lungo un percorso - dal generale al particolare - centrato su sei temi chiave: governance, strategia, organizzazione, bilancio, valore e decisione-comunicazione. In questa quarta edizione sono confermate le caratteristiche del testo, che è stato trasversalmente e rigorosamente rivisto dagli Autori.
INDICEPARTE I Struttura, funzionamento e modelli di rappresentazione delle aziendeCapitolo 1 L'economia aziendale nelle istituzioni e nella società Capitolo 2 L'azienda: caratteristiche, finalità e modelli di rappresentazione Capitolo 3 Governo e funzionamento delle aziende Capitolo 4 Soggetto economico e corporate governance Capitolo 5 Le risorse Capitolo 6 Attività, processi e sistemi operativi PARTE II Le dimensioni dei risultati aziendaliCapitolo 7 Il modello del bilancioCapitolo 8 Gli stakeholder e la responsabilità socialePARTE III Approfondimenti Capitolo 9 Strumenti contabili per le decisioni economiche Capitolo 10 L'analisi della performance economico-finanziariaCapitolo 11 I gruppi di impreseCapitolo 12 La comunicazione economica delle aziende
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788838668913
Titolo: Economia Aziendale - Modelli, misure, casi
Autori: Favotto - Bozzolan - Parbonetti
Editore: McGraw-Hill
Volume: Unico
Edizione: IV 2016
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19x26 cm
Pagine: 368
Peso: 0.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO