subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 55,49
prezzo differente nel punto vendita
PREZZO RIBASSATO DALL'EDITORE DA E. 199,00
DESCRIZIONE
Prima edizione italiana condotta sulla decima edizione inglese.
A cura di UNIGASTRO - Coordinamento nazionale dei docenti di gastroenterologia
Sleisenger e Fordtran Malattie gastrointestinali ed epatiche è il riferimento essenziale per glispecialisti di gastroenterologia ed epatologia.
Giunto alla sua decima edizione, il volume è universalmente riconosciuto come una fonte in-dispensabile per lo studio dei disturbi gastroenterologici ed epatici. Centinaia di autori di fama mondiale hanno collaborato alla sua stesura, garantendone l’aggiornamento con le più recenti tecniche, tecnologie e trattamenti e assicurando la completezza e l’autorevolezza dei contenuti.Il testo ha un orientamento clinico e i capitoli presentano sempre la medesima struttura (epidemiologia, eziologia, patologia, fisiopatologia, caratteristiche cliniche, diagnosi, diagnosi differenziale, trattamento e prognosi) così da rendere facile la consultazione e l’individuazione delle informazioni.
Tra le novità di questa edizione vi sono argomenti di crescente interesse come il microbiota enterico e i probiotici, il trapianto di microbiota fecale, la colite da Clostridium difficile e idisturbi gastrointestinali fittizi. Sono inoltre affrontati i più recenti avanzamenti nella diagnosie trattamento dei pazienti con disturbi epatici di cui sono trattate anche le strategie post-trattamento e la gestione delle complicanze.
Gli innumerevoli progressi avvenuti negli ultimi anni nel campo della medicina trovano spazio nella trattazione, ad esempio, degli aspetti cellulari, molecolari e genetici alla base della fisiologia e fisiopatologia delle malattie gastrointestinali e del fegato; dei nuovi test e procedure diagnostiche, delle tecniche di endoscopia sia diagnostica che terapeutica, dello sviluppo di nuove classi di farmaci che mirano a risolvere condizioni precedentemente prive di trattamento e dell’utilizzo della chirurgia laparoscopica in molti disturbi gastroenterici.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821444043
Titolo: Sleisenger e Fordtran - Malattie gastrointestinali ed epatiche - Fisiopatologia, diagnosi e trattamento ( contenuti online inclusi )
Autori: Sleisenger - Fordtran - Feldman - Scharschmidt
Editore: Edra
Volume: Opera in due volumi
Edizione: X 2018
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 22x28 cm
Pagine: 2616
Peso: 7 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO