logo libreria universo

Libreria Universo - (Adiacenze Policlinico Umberto I) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 07:30 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
Piazza Girolamo Fabrizio, 6 - 00161 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-490931 - Fax 06-4451407

Libreria Universo Due - (Adiacenze Policlinico Gemelli) - Orario di apertura: dal Lunedi al Venerdi dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Via Agenore Zeri, 11 - 00168 - Roma - email: info@libreriauniverso.it - Tel. 06-64561499 - Fax 06-64831480

Teoria dell' attaccamento - Le applicazioni cliniche

di Caviglia - Russolillo  • 2018  • dettagli prodotto

normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Paga gli acquisti tra 30€ e 2.000€ in 3 rate
senza interessi. Scopri di più

DESCRIZIONE

Questo testo sulla teoria dell'attaccamento è stato pensato non solo per offrire agli studenti e agli psicologi clinici una trattazione storica, concettuale e strumentale sintetica - ma non banale o superficiale, bensì seria e corretta - della oramai famosa, diffusa e molto utilizzata teoria di John Bowlby, ma anche per mostrare la profonda influenza che essa ha avuto sulla pratica clinica nella psicoterapia moderna e per offrire questo articolato e complesso spaccato a chiunque sia interessato all'argomento in maniera non semplicistica.La teoria viene illustrata sia nel suo aspetto storico e teorico sia attraverso gli strumenti che da essa sono nati; ciascuno strumento, a sua volta, viene esaminato nei suoi limiti e potenzialità, siano essi di interesse clinico o di ricerca. Il testo è stato inoltre pensato come un "ponte" tra una teoria forte ed empiricamente fondata e le sue applicazioni psicoterapeutiche.

DETTAGLI PRODOTTO  torna su

ISBN: 9788891762535

Titolo: Teoria dell' attaccamento - Le applicazioni cliniche

Autori:

Editore: Franco Angeli

Volume: Unico

Edizione: 2018

Collana: Psicologia Clinica e Psicoterapia

Lingua: Italiano

Finitura: Copertina flessibile

Pagine: 156

RECENSIONI

NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO