normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
€
86,00
DESCRIZIONE
Modalità di trattamento e materiali attuali per la sostituzione di denti singoli
In tutto il mondo ormai l’implantologia è diventata un’opzione standard per la riabilitazione di pazienti parzialmente o totalmente edentuli. Con l’ampliamento delle opzioni di trattamento e un numero sempre crescente di odontoiatri che la praticano, è essenziale garantire che le procedure utilizzate soddisfino gli standard di qualità più elevati.
La serie ITI Treatment Guide, un compendio di tecniche di terapia implantare basate sull’evidenza e di uso frequente nella pratica quotidiana, redatta da specialisti di chiara fama, fornisce una panoramica complessiva delle varie opzioni di trattamento indicate. La gestione delle differenti situazioni cliniche viene affrontata ponendo particolare attenzione a procedure diagnostiche precise, concetti di trattamento basati sull’evidenza e risultati predicibili con il minimo rischio per il paziente.
Con il 10° anniversario della serie delle Treatment Guide, considerati gli enormi progressi compiuti nel campo dei materiali e della tecnologia successivamente alla pubblicazione del Volume 1, l’ITI ha deciso che fosse tempo di rivisitare le procedure di sostituzione di denti singoli nella zona estetica. Il presente volume offre al lettore un approccio completo, basato sull’evidenza, alla sostituzione di denti singoli nella zona estetica, dal primo consulto al follow-up, con un focus sulle modalità di trattamento correnti e sui materiali che l’implantologia orale è attualmente in grado di offrire.
Questa Treatment Guide inizia con le affermazioni e le raccomandazioni cliniche della V ITI Consensus Conference, seguite da un protocollo aggiornato per la valutazione del rischio estetico, la pianificazione del trattamento e le opzioni di trattamento chirurgico, inclusi i materiali innovativi disponibili per la sostituzione di denti singoli nella zona estetica.Vengono descritti dettagliatamente i prerequisiti chiave per soddisfare le esigenze estetiche, unitamente alle strategie chirurgiche e protesiche comunemente adottate nella zona estetica, per assistere il clinico nel processo decisionale basato sull’evidenza della letteratura disponibile. Vengono discussi i nuovi sviluppi correlati all’odontoiatria digitale, ai materiali e al design implantare, ai materiali biologici e alle opzioni protesiche. Le presentazioni di casi clinici illustrano passo-passo l’approccio chirurgico e protesico nonché la gestione delle varie complicanze sperimentate nella zona estetica.
Il prossimo Volume 11 della serie ITI Treatment Guide si occuperà delle procedure digitali in implantologia orale.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788874920563
Titolo: ITI Guida al Trattamento - Volume 10
Autori: Chappuis - Martin
Editore: Quintessenza
Volume: Decimo
Edizione: 2018
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Pagine: 444
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO