consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 19,00
DESCRIZIONE
Conoscere il bambino attraverso la scrittura è un classico della grafologia infantile, che viene ripubblicato oggi con una nuova traduzione e leggermente ampliato rispetto alla precedente edizione italiana del 1985.
L’acquisizione della scrittura rappresenta un momento importante nell’evoluzione del bambino: durante l'apprendimento che comincia fin dai primi giorni di scuola e poi attraverso successive trasformazioni, la scrittura lo accompagna verso l'età adulta guidandolo nella costruzione della sua personalità. Partendo dall'orizzonte opposto, lo studio grafologico - nel momento in cui viene effettuato - fornisce informazioni preziose sull'adattamento, il carattere e l'affettività del bambino.
Dopo una prima parte che spiega la tecnica di base necessaria allo studio della scrittura, l’autrice dedica appunto una serie di capitoli psicologici a temi importanti come lo studio dell'affettività, dell'intelligenza e del carattere del bambino attraverso l’analisi della sua scrittura. L'ultima parte del libro riguarda difficoltà specifiche come la disgrafia, la lateralità e la dislessia, con le loro rispettive ripercussioni. L‘opera è completata e arricchita dalla descrizione di numerosi casi concreti e da oltre 150 illustrazioni con esempi di scrittura.
Leggetelo, ne sarete conquistati!
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788898967025
Titolo: Conoscere il bambino attraverso la scrittura
Autori: Peugeot
Editore: Epsylon Editrice
Volume: Unico
Edizione: 2015
Collana: Eta' evolutiva e rieducazione della scrittura
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x23 cm
Pagine: 205
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO