consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 20,90
DESCRIZIONE
Come sottolineato da numerose ricerche, moltissimi bambini e adolescenti - e in particolare quelli con diagnosi di DSA - presentano un disagio emotivo che loro stessi, sebbene siano i primi a percepirlo, non riescono a riconoscere e a spiegare.
Questo libro offre l’opportunità di riflettere sul circolo vizioso che s’instaura nei ragazzi tra sofferenza emotiva e difficoltà d’apprendimento, creando inevitabili ripercussioni negative sulla loro autostima e sul senso di autoefficacia.
Il testo, scritto in modo pratico e vivace, prevede una prima parte teorica in cui vengono esposti i principali studi sulle emozioni, per passare poi a una parte pratica in cui - attraverso la spiegazione di attività varie centrate sulle emozioni (questionari, lavori manuali, storie e giochi di simulazione che l’adulto può concretamente utilizzare durante gli incontri) – i bambini o gli adolescenti vengono guidati verso la consapevolezza, l’accettazione e la regolazione delle proprie emozioni e quindi verso la comprensione delle emozioni degli altri.
Il libro è completato dai bei disegni di Silvia Campisi che in maniera assai espressiva raffigurano le emozioni primarie, illustrandone i diversi gradi di intensità: 5 carte del termometro delle emozioni e 31 carte delle emozioni, facilmente fotocopiabili in modo da poter essere utilizzate ogni volta che si vuole.
Il testo si rivolge agli educatori del gesto grafico, agli specialisti in DSA, ai pedagogisti, ai grafologi, agli insegnanti e ai genitori che quotidianamente sperimentano le difficoltà incontrate dai propri allievi o figli.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788898967247
Titolo: Impariamo a riconoscere le emozioni
Autori: Chiarello
Editore: Epsylon Editrice
Volume: Unico
Edizione: 2017
Collana: Eta' evolutiva e rieducazione della scrittura
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x23 cm
Pagine: 141
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO