per la spedizione in 42-47 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 14,25
DESCRIZIONE
Questo Vademecum Allergologico per il Pediatra è una riedizione aggiornata del documento licenziato dall’allora Gruppo di studio di Immunologia Pediatrica nel 1993.
La precedente edizione ha fatto storia: a lungo è stata una risorsa per tutti i pediatri: quelli interessati, ma anche quelli che non avevano interesse particolare ad approfondire l’Allergologia ma che nella pratica quotidiana si trovavano a dover risolvere od orientare la diagnostica verso problemi di indole allergica.
Ora quella storica edizione è ampiamente superata e i nostri più giovani Colleghi ne ignorano addirittura l’esistenza. È arrivato dunque il momento di riformulare un nuovo vademecum, da tenere in tasca, sulla scrivania, nel proprio bagaglio medico: un’edizione aggiornata che contempli anche test e terapie relativamente nuove e di ampio uso. Un riferimento operativo, una flow chart agile e stringata, che affronta le singole problematiche per punti e che si sofferma solo sugli snodi cruciali diagnostici e terapeutici dettati certamente da solidi dati EBM, ma dati per scontati, lasciando il campo ad approfondimenti personali su testi e articoli specifici. Gli schemi risultano di facile consultazione, sono volutamente “elementari” e ci auguriamo possano rappresentare un riferimento operativo utile per chi non ha tempo per districarsi tra linee guida, update e consensus nell’immediatezza del consulto quotidiano per le patologie di indole strettamente allergica.
Marzia Duse
Presidente SIAIP
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788886154468
Titolo: Vademecum allergologico per il pediatra
Autori: Capra - Cavagni - Duse
Editore: Biomedia
Volume: Unico
Edizione: 2018
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x21 cm
Pagine: 73
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO