subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 45,60
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Siamo certi che il tradizionale modello di gestione dello Studio Odontoiatrico sia ancora adatto nel contesto di riferimento attuale in forte cambiamento? La professione odontoiatrica, con lo sguardo rivolto verso il paziente e le sue esigenze, dovrà sempre più entrare in una nuova dimensione incentrata su dialogo, trasparenza e rapporti di reciproca fiducia creati: la chiave di volta non può che essere nel passaggio da professionalità ad imprenditorialità.
Gli obiettivi dello Studio Odontoiatrico diventano così, alla stregua del resto delle imprese che offrono servizi di elevata qualità, quelli di sviluppare l’attività e di conseguire risultati positivi, per permettere all’odontoiatra-imprenditore di poter continuare a fare investimenti per la struttura e la professionalità della sua organizzazione. È necessario sviluppare una serie di competenze che vanno dalla pianificazione delle decisioni, al controllo, passando per un efficientamento deicosti fino ad arrivare ad un’attività di comunicazione strutturata. Le strategie da sviluppare per una gestione manageriale dello studio odontoiatrico riguardano principalmente tre aspetti: organizzazione, controllo dei costi e comunicazione. Avete mai analizzato la vostra organizzazione dal punto di vista dell’efficienza e dell’efficacia dei processi? Conoscete il reale guadagno delle diverse prestazioni offerte dallo studio? Siete sicuri che nella vostra area geografica di riferimento tutti i potenziali pazienti sappiano dell’esistenza del vostro studio e delle sue peculiarità?
Sicuramente sono domande a cui avete già cercato di dare risposta perché vi sarete resi conto che è diventato di fondamentale importanza presidiare questi aspetti per potere mettere in condizione lo studio di operare al meglio. Attraverso questo manuale operativo, tratto dall’esperienza sul campo dei consulenti di PDFOR che da anni collaborano con diversi studi odontoiatrici di successo, avrete un valido supporto metodologico e di contenuto per diventare dentista-imprenditore.
Dalla prefazione...
Con questo testo, PDFOR Consulenza Direzionale fornisce all'odontoiatria un vero e proprio manuale operativo che si occupa a 360 gradi di ciò che concorre al successo di uno studio dentistico. L'obiettivo è accompagnare il professionista in un cammino che lo porti ad essere un imprenditore, dotato di skill manageriali di natura organizzativa e comunicativa, relative al marketing e alla gestione dei costi e dei collaboratori. Chi si accosta a questa pubblicazione lo fa probabilmente perché si è reso conto già da solo di quanto non basti essere un semplice dentista se si vuole ottenere una soddisfazione, non solo professionale, ma anche economica.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788875721732
Titolo: La gestione dello studio odontoiatrico - Manuale operativo per il dentista - imprenditore
Autori: Di Marco - Notaro - Rimini
Editore: Martina
Volume: Unico
Edizione: II 2018
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 187
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO