subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 109,25
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Dalla prefazione...
Il libro oggi prende forma più moderna; l’impostazione più agile e omogenea affronta in maniera sistematica i singoli apparati, entrando nella descrizione pratica delle proiezioni indispensabili per lo studio radiologico delle strutture normali con nuove foto esplicative su come posizionare paziente e tubo radiogeno. Si affianca il risultato iconografico con l’immagine radiografica corredata dalla descrizione anatomica; molti degli schemi anatomici e dei disegni sovrapposti all’immagine originale, che avevano sicuramente caratterizzato e reso celebre la prima edizione del “Mazzucato”, sono stati mantenuti; appaiono ancora attuali perché semplici, razionali, efficaci.
Sono state affiancate alle illustrazioni per ciascun apparato nuove tabelle riassuntive sulla tecnica e sulla descrizione delle proiezioni che rendono la lettura e la consultazione del testo più facile e veloce.
Il risultato è un manuale pratico con un’impostazione più moderna, ad uso delle nuove generazioni abituate alle diverse forme di “navigazione” informatica.
Il testo è stato concepito per gli specializzandi delle discipline radiologiche e per gli studenti della laurea triennale in TSRM; potrà esser un utile ausilio per muovere i primi passi nell’anatomia radiografica con un’ottica più attuale e mediata dalle moderne conoscenze, ma anche un compagno sicuro per rispolverare vecchie nozioni, a volte troppo spesso dimenticate anche dai radiologi e TSRM più anziani.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829929597
Titolo: Manuale di tecnica, metodologia e anatomia radiografica tradizionali
Autori: Mazzucato - Giovagnoni
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: 2019
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 20x30 cm
Pagine: 632
Peso: 2.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO