subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 109,25
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Con la collaborazione di Barbara Casanova
Prefazione
La fisiopatologia della medicina per acuti e cioè la descrizione dei meccanismi che portano al cambiamento dello stato di salute in maniera inattesa, rapida ed imprevedibile è un ambito di grande interesse culturale e scientifico. La scienza non è un insieme di certezze e neppure una materia statica e si modifica costantemente senza raggiungere una forma definitiva. La scienza medica evolve nel tempo.
Così accade per la medicina di emergenza dove la riflessione e il ragionamento fisiopatologico permette l’applicazione della semeiotica medica vista come risultato di un meccanismo dinamico e non semplicemente come la ricerca di segni e sintomistatici.
Conoscere il meccanismo fisiopatologico della malattia è utile per il raggiungimento di una diagnosi e per impostare un’appropriata e corretta terapia e quindi migliorare la prognosi del paziente a breve e a lungo termine.
Il testo è rivolto particolarmente agli studenti di medicina e chirurgia, ai medici in formazione specialistica e ai medici specialisti impegnati nell’ambito dell’emergenza-urgenza che vogliono approfondire il tema dell’origine dei sintomi nella fase acuta della malattia e rendere così più accurata l’assistenza al malato.
Un ringraziamento particolare al prof. Giovanni Fontana, fisiopatologo respiratorio dell’Università degli Studi di Firenze e alla dott.ssa Caterina Cenci, medico di medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, per aver collaborato alla stesura del testo.
Stefano Grifoni
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829929832
Titolo: Medicina d' urgenza - Fisiopatologia clinica
Autori: Grifoni
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: 2019
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 20x27 cm
Pagine: 1053
Peso: 2.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO