per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
da
a
€ 21,33
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Perché un nuovo libro sull’autismo? Basterebbe rispondere con i dati a disposizione: negli Stati Uniti è autistico 1 bambino su 59. In Italia si stima che vi siano 300.000-400.000 persone con un disturbo dello spettro autistico, tra bambini, adolescenti, adulti.
Questo libro nasce dall’esigenza di costruire un ponte tra la ricerca più avanzata e la pratica quotidiana. Troverete molte risposte a numerose domande sui disturbi dello spettro autistico.
Un gruppo interdisciplinare di esperti vi accompagnerà a scoprire le ultime novità in aree inesplorate, dall’epigenetica dei primi mille giorni di vita, al rapporto tra cervello e intestino (il nostro secondo cervello), dalla metabolomica alla microbiomica, dall’importanza strategica dell’ambiente fino agli strumenti legislativi.
Da queste considerazioni nasce la proposta del GLIA (Gruppo di Lavoro Interdisciplinare per l’Autismo), con l’obiettivo di intercettare le esigenze emergenti. Un percorso da offrire ai bambini e alle loro famiglie per vedere con occhi nuovi le problematiche di sempre, costruire un nuovo modello di gestione e dare risposte personalizzate ai singoli individui. Una grande sfida, un passo avanti per rendere possibile il futuro.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788898636204
Titolo: Autismo - Nuove strategie di diagnosi e cura
Autori: Vendemmia - Vendemmia
Editore: Hygeia Press
Volume: Unico
Edizione: 2019
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 184
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO