normalmente disponibile
per la spedizione in 20-25 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 71,25
DESCRIZIONE
- Opera destinata a suscitare grande interesse anche in concomitanza con il dibattito quanto mai aperto attualmente in Italia sulla diagnostica ecografica in gravidanza.
- Principale caratteristica - di più immediato impatto - di questo Atlante è senza dubbio la bellezza della sua iconografia: sia dei preparati anatomici sia delle immagini ecografiche. Ciò induce nel lettore un richiamo alla tradizione classica della rappresentazione del corpo umano, quando l'anatomia era pensata in modo separato dalla medicina e rappresentava un settore del sapere umano al confine tra la stessa medicina, la filosofia, l'estetica e l'arte.
- Grande efficacia didattica. Infatti, qui si è voluto capovolgere il concetto corrente su cui si basano di norma gli atlanti di anatomia del corpo umano. In questo caso si parte dal preparato anatomico ed a questo viene associata la relativa immagine ecografica tridimensionale e non viceversa. Si ottiene un duplice scopo: non si incorre nell'errore concettuale di piegare la "realtà" del preparato anatomico alla spiegazione dell'immagine ottenuta "artificialmente" con la metodica diagnostica e contemporaneamente si consegue una maggiore forza interpretativa delle immagini.
- Opera adatta innanzitutto agli studenti che si avvicinano per la prima volta allo studio dell'anatomia ecografica fetale.
- Prezioso ed indispensabile ausilio anche per i più esperti nella diagnostica delle anomalie strutturali fetali.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788871418995
Titolo: Atlante di anatomia fetale con correlazioni ecografiche ( Seconda edizione ampliata )
Autori: Ianniruberto - Rossi
Editore: Cic
Volume: Unico
Edizione: II 2010
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Pagine: 280
Peso: 1.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO