subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 118,75
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Presentazione
È con piacere che presento questo libro di Ortodonzia che rappresenta la fatica e il sunto di anni di esperienza degli autori che prima di sviluppare una nuova meccanica ortodontica (HSDC) si sono dedicati all’ortodonzia utilizzando tecniche diverse.
Questo testo è dedicato sia all’ortodontista esperto, alla ricerca di soluzioni che possano semplificare e migliorare l’attività clinica di ogni giorno, sia al neolaureato che voglia avvicinarsi alla tecnica straight-wire con spirito critico.
Diversi sono gli aspetti che rendono il testo interessante. In primo luogo vi si trova una descrizione accurata di come le apparecchiature pre-regolate si siano trasformate ed evolute nel corso della storia, passando dalle straight-wire convezionali a quelle auto-leganti per arrivare alle apparecchiature “ibride”, utilizzate attualmente dagli autori.
In secondo luogo è evidente il lavoro svolto nell’analizzare in maniera critica le apparecchiature straight-wire, tradizionali e auto-leganti, al fine di apportare quelle modifiche che dovrebbero rendere l’apparecchiatura più efficiente, versatile e rispondente ancora di più alla necessità di raggiungere risultati di eccellenza secondo i requisiti proposti dai principali Board internazionali.
Mi fa piacere osservare come sia stata conferita la debita importanza ai grandi maestri della nostra disciplina, quali Charles Tweed e Anthony Gianelly, ai quali gli autori hanno tributato il merito di avere fortemente ispirato la tecnica da loro utilizzata nella routine clinica. In particolare sono riconoscibili diversi elementi tratti dalla tecnica bidimensionale i quali, fondendosi con principi straight-wire e low-friction, hanno permesso la realizzazione di una apparecchiatura originale e innovativa.
La varietà dei casi trattati, che spaziano dall’intercettiva alla terapia dei pazienti con DTM, dal trattamento del paziente adolescente a quello multidisciplinare rendono testimonianza della completezza di questo testo a cui auguro un meritato successo.
Dott. B. Giuliano Maino
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788875721794
Titolo: HSDC ( Hybrid System ) Un approccio innovativo allo straight - wire: Efficienza, semplicita' e versatilita' delle nuove apparecchiature ibride
Autori: Celli - Gasperoni
Editore: Martina
Volume: Unico
Edizione: 2019
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21x30 cm
Pagine: 166
Peso: 0.8 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO