€
85,50
DESCRIZIONE
Questa guida clinica, pratica e facilmente consultabile, rappresenta un contributo importante per la scelta e la prescrizione di appropriate terapie farmacologiche.
Grazie a un ineccepibile rigore scientifico e a un'impostazione orientata alla fruibilità delle informazioni e alla loro conseguente applicazione clinica, è uno strumento di sicura utilità non solo per gli psichiatri, ma anche per tutti i medici che prescrivono gli psicofarmaci nella loro pratica professionale o seguono persone in trattamento psicofarmacologico.
Basato sui risultati più consolidati e condivisi delle ricerche pubblicate sulla letteratura internazionale nonché della pratica clinica, è anche un prezioso strumento di studio per gli studenti che desiderano avvalersi di un testo valido e aggiornato per la loro preparazione.
Facendo chiarezza su questa categoria di farmaci, il volume esorta a un loro uso razionale e informato, fondato su conoscenze scientifiche e su un impiego motivato e circostanziato degli stessi. Infatti, per ogni psicofarmaco, vengono presi in esame il meccanismo di azione e le conoscenze relative al loro funzionamento, il metabolismo, le vie di assorbimento e di eliminazione, gli effetti collaterali e la tossicità, l'impiego clinico ragionato e condiviso.
Titolo originale: ''Manual of Clinical Psychopharmacology'' (2015).
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788809989382
Titolo: Manuale di Psicofarmacologia clinica
Autori: Schatzberg - Debattista
Editore: Giunti
Volume: Unico
Edizione: 2018
Collana: Psichiatria
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 663
Peso: 1.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO