per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
da
a
€ 10,45
DESCRIZIONE
Questo libro parla di psicoanalisi ai non addetti ai lavori, in modo chiaro, senza banalizzare un metodo terapeutico complesso aggiornatosi di continuo. Utilizza un linguaggio semplice che rende comprensibili i termini della psicoanalisi; racconta di un’analisi immaginaria, frutto di diverse esperienze giustapposte, che fa da guida passo dopo passo e conduce il lettore dentro la stanza d’analisi, per mostrare cosa succede tra paziente e terapeuta: una relazione speciale che ha molto da dire e da dare all’uomo d’oggi.
Come nel racconto orientale del saggio che dialoga sotto il tavolo col principe delirante che si credeva un pollo, la psicoanalisi contemporanea scende ‘sotto il tavolo’ col paziente e insieme a lui studia i modi più adatti per rendere di nuovo la vita degna di essere vissuta.
Il cuore della psicoanalisi risiede nella possibilità di una collaborazione speciale tra medico e paziente, spesso inconscia: una collaborazione unica e diversa per ogni coppia al lavoro che rende possibile affrontare i momenti più difficili. Il cuore del libro e della terapia è la comprensione reciproca dei linguaggi del paziente e dell’analista, del lettore e dell’autore.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788865315514
Titolo: Psicoanalisi per tutti - Parole e concetti comprensibili per i non addetti ai lavori
Autori: Panizza
Editore: Alpes
Volume: Unico
Edizione: 2019
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 132
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO