per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi
da
a
€ 22,80
DESCRIZIONE
Come si influenzano e si condizionano reciprocamente lo stato psicologico di un individuo e il suo stato di salute?
Qual è il ruolo della dimensione psichica nella realtà umana, tra l’aspetto biologico da una parte e l’insieme delle relazioni sociali, culturali e ambientali dall’altra?
Convinzione dell’autore è che la psicologia debba svolgere l’importante compito di tenere unite le parti dell’individuo e diventare il fulcro centrale per lo stato di salute generale della persona.
Per raggiungere questo obiettivo, l’Autore segue, affiancandoli e mettendoli in relazione, le evidenze e i dati della genetica, della biomedicina, delle neuroscienze e della psicologia, ristabilendo il quadro d’insieme e l’unità di corpo e mente.
Esplorando il legame profondo tra salute psicologica e salute del corpo, è possibile individuare un antidoto al disagio psicologico al cui rischio la nostra società ci espone sempre di più e che pesa anche in termini economici sulla società stessa.
Il lettore viene accompagnato in un percorso che si dipana dalla presentazione del ruolo della psiche nel funzionamento individuale e nella costruzione degli equilibri personali fino allo sviluppo di strategie psicologiche per la comunità, includendo, per la prima volta, una valutazione di tipo economico sugli interventi psicologici in Italia.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821451256
Titolo: La psiche tra salute e malattia - Evidenze ed epidemiologia
Autori: Lazzari
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: 2019
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 15x22 cm
Pagine: 384
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO