subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 35,15
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
Il triage infermieristico rappresenta una fase essenziale del percorso di cura della persona che accede in Pronto soccorso, esso è finalizzato alla definizione delle priorità di trattamento degli utentiche tutti i giorni si presentano in Pronto soccorso.
Per questo a distanza di nove anni dalla precedente edizione, il volume di triage infermieristico, uno dei testi che ha fatto la storia del triage in Italia, si presenta aggiornato e profondamente rinnovato nei contenuti e nella grafica.
Vengono presi in esame nuovi argomenti nella parte generale e metodologica come per esempio il triage nelle maxiemergenze, la gestione delle relazioni e dello stress in triage, il paziente straniero in triage, le condizioni di fragilità modalità di strutturazione dei protocolli di valutazione. Mentre nella seconda parte, quella clinica, viene maggiormente strutturata la parte di valutazione e vengono unseriti nuovi sintomi come cardiopalmo e disturbi del ritmo, avvelenamenti e alterazioni della temperatura,. traumi termici. Inoltre tutti i capitoli sono stati aggiornati trasversalmente.
Tutti gli algortimi di fine capitolo della parte clinica sono stati rivisti secondo il nuovo sistema di codifica ed attribuzione di codice che non prevede più 4 codici colore, ma un sistema a 5 livelli di priorità con codifica numerica da 1 a 5 dove 1 rappresenta il grado di massima priorità, proprio come previsto in numerosi pronunciamenti delle società scientifiche dell’emergenza e presto recepito a livello normativo.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788838695049
Titolo: Triage infermieristico
Autori: G.F.T. ( Gruppo Formazione Triage )
Editore: McGraw-Hill
Volume: Unico
Edizione: IV 2019
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 400
Peso: 2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO