subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 94,91
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
La correzione delle discrepanze dento-basali mediante il ricorso alle estrazioni dentali è stato, da sempre, argomento controverso in campo ortodontico. Lo scopo di questo lavoro è di riscoprire e rivalutare una tecnica ben collaudata e studiata da tempo al fine di correggere al meglio la discrepanza dento-basale.
Come sottolinea nella prefazione Giovanni Biondi (Specialista in Ortognatodonzia, membro del Board of Directors dal 2012 al 2018 e istruttore dal 2000 al Tweed Study Course presso la Tweed International Foundation for Orthodontic Research and Education) si tratta di una «validissima soluzione, in casi opportunamente selezionati di dentizione mista». Grande importanza alla diagnosi più che alla terapia, quindi: molti sono i manuali che definiscono in modo mirato gli aspetti biomeccanici delle apparecchiature, mentre questo ha il compito di rispolverare concetti passati, ma sempre attuali, per non perdere di vista i punti cardinali che, come sostiene lo stesso Fabrizio Lerda, «ci devono guidare lungo la strada della conoscenza di un campo così affascinante come quello ortodontico».
È innamorato della sua professione, Fabrizio Lerda, e intende, in questo volume, porre la sua attenzione sull’importanza di una diagnosi ragionata e personalizzata, senza perdere di vista l’obiettivo finale che è il benessere del paziente, senza farsi deviare da influenze commerciali.
Diagnosi, timing, protocolli sono descritti con grande precisione e ricchezza di dettagli, e corredati da una carrellata di casi clinici con follow-up a lungo termine.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788898789153
Titolo: Guida all' occlusione con estrazioni seriate secondo gli insegnamenti di Jack Dale
Autori: Lerda
Editore: Ariesdue Srl
Volume: Unico
Edizione: 2019
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 24x29 cm
Pagine: 200
Peso: 1.1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO