per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 28,50
DESCRIZIONE
Il nuovo manuale per la preparazione al Concorso a Cattedra 2020, per le classi che comprendono le Scienze Motorie, contiene le principali conoscenze teoriche e preziosi spunti operativi per l'attività d'aula.
Il teso è strutturato in più parti: dopo aver inquadrato gli aspetti ordinamentali correlati all’insegnamento delle Scienze motorie e sportive, con uno sguardo ai sistemi educativi dei paesi europei, presenta elementi di biomeccanica, anatomia e fisiologia del corpo umano, nonché le principali nozioni di educazione alla salute e prevenzione, per poi passare alla didattica dello sport.
Vengono introdotti i fondamenti dell’attività motoria e del gioco in funzione delle modalità di organizzazione, verifica e valutazione degli apprendimenti, con riferimento specifico alla programmazione delle attività scolastiche.
Viene infine fornito un compendio di metodi e tecniche delle principali discipline individuali e di squadra, con attenzione all’integrazione dei portatori di handicap.
L'ultima parte del testo è incentrata sulla pratica dell'attività d'aula e contiene esempi di Unità di Apprendimento utilizzabili come modello per una didattica metacognitiva e partecipativa.
Chiude il volume una Appendice contenente la normativa di riferimento e i principali enti sportivi.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788893625289
Titolo: Scienze Motorie nella Scuola secondaria - Manuale per prove scritte e orali per le classi A48 e A49 (software di simulazione incluso )
Autori: Salzano
Editore: Edises edizioni
Volume: Unico
Edizione: IV 2020
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x23 cm
Pagine: 440
Peso: 1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO