per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 17,10
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Il nostro tempo sembra sempre più caratterizzarsi per una profonda frammentazione delle relazioni, in cui il ripiegamento sul proprio benessere individuale finisce col mettere in crisi anche le più tradizionali istituzioni tra cui la comunità religiosa, la scuola e la stessa famiglia, ambiti a cui in passato era anche affidato il compito della formazione delle nuove generazioni e della trasmissione di valori comuni e identitari.
Viktor E. Frankl (1905-1997), fondatore dell'indirizzo psicologico denominato "logoterapia" e "analisi esistenziale", aveva fin dall'immediato secondo dopoguerra intuito tale disagio, proponendo quale antidoto uno spostamento di focalizzazione dall'autorealizzazione all'autotrascendenza, intesa quest'ultima come capacità di un amore per l'altro caratterizzato dalla cura e dalla ricerca del bene altrui.
In tal senso, questo volume intende riprendere le intuizioni frankliane a supporto di una relazione d'aiuto che si caratterizzi per questa centralità data all'altro da sé, nella fedeltà a un senso della vita liberamente e responsabilmente assunto.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891790743
Titolo: Promuovere condotte inclusive - Counselling e ricerca di senso
Autori: Bellantoni
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2020
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 134
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO