subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 142,50
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
La terza edizione del testo esce a dieci anni dalla prima e sette dalla seconda edizione.
I capitoli sono stati aggiornati alla luce delle più recenti evidenze scientifiche, derivanti da Revisioni Sistematiche e Linee Guida Evidence Based di prestigiose Società Scientifiche, di nuovi indirizzi legislativi e di documenti internazionali. Il gruppo degli autori si è allargato per ampliare lo spettro di competenze cliniche.
Questa nuova edizione accanto all’aggiornamento dei contenuti si è proposta di potenziare l’approfondimento di quelle aree di bisogno/intervento in cui l’infermieristica ha maggiore auonomia e decisionalità e che hanno un impatto sugli esiti dei pazienti.
Questa scelta non è sostenuta da motivazioni corporative per l’affermazione del ruolo, bensì dalla necessità di sostenere la riappropriazione da parte degli infermieri delle cure fondanti sulle quali possono assumere iniziative e responsabilità. Gli aspetti relativi al processo terapeutico e diagnostico sono invece a maggior interdipendenza dal medico, dal fisioterapista, dalla logopedista e da altre professioni.
Gli esiti su cui una buona assistenza infermieristica può influire sono: evitare lesioni, infezioni, cadute, manovre non necessarie, intercettare precocemente l’ aggravamento del paziente e possibili situazioni di minaccia della sicurezza e su queste aree abbiamo fatto molti aggiornamenti, difficilmente comunicabili in questa presentazione, pertanto ci limitiamo a segnalare, usando come criterio guida gli esiti, le novità più importanti.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788879477314
Titolo: Trattato di cure infermieristiche
Autori: Saiani - Brugnolli
Editore: Sorbona
Volume: Opera in due volumi
Edizione: III 2020
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 20x27 cm
Pagine: 1352
Peso: 3.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO