consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 27,55
DESCRIZIONE
Il talento atletico è un fattore determinante nell’individuazione dell’atleta di successo.
L’opera di Issurin propone una panoramica sull’argomento, affrontandone dettagliatamente ogni aspetto.
Nella prima parte l’Autore muove da un quadro generale e storico, passando dalla trattazione dei fondamenti metodologici alla definizione dei prerequisiti, mentali e fisici, del talento Atletico. Si prosegue con una disamina completa sul tema della preparazione specifica per la valorizzazione delle doti atletiche e della predisposizione alla disciplina.
Issurin conclude questo breve trattato proponendo, nella seconda parte, ipotesi applicative dei principi e delle teorie, precedentemente esposti, rivolte ai diversi sport.
Il manuale ha, per sua natura, una valenza duplice: è uno strumento utile agli allenatori e ai preparatori, ma può essere letto e apprezzato sia dall’atleta professionista, quando egli voglia comprendere sé stesso e il lavoro di costruzione e miglioramento personale in corso, sia dall’amatore praticante evoluto.
L’enorme quantità di dati statistici riportati è garanzia di obiettività e completezza, necessaria in un settore che vede l’interazione di fattori umani e tecnico-scientifici.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788860285690
Titolo: Il Talento Atletico - Identificazione e Sviluppo
Autori: Issurin
Editore: Calzetti - Mariucci
Volume: Unico
Edizione: 2020
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x23 cm
Pagine: 208
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO