subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 42,75
DESCRIZIONE
La classificazione delle specifiche attività proposte in questo secondo manuale è stata progettata per rappresentare situazioni elaborate, tradotte e disegnate in un quadro di cooperazione fra giocatori contro un’opposizione, con l’intento di sviluppare contemporaneamente la capacità di decisione e di esecuzione tecnico-tattica specifica.
Nella prima parte vengono illustrati i principi di base sui quali si fonda la costruzione degli esercizi per l’allenamento tecnico-tattico specifico e gli elementi che li caratterizzano. La specifica proposta operativa inizia con le attività per la concretizzazione dell’obiettivo di gioco attraverso esercizi di finalizzazione, prima a bassa complessità poi in situazioni molto simili a quelle di gara.
Segue una sezione di esercizi focalizzati da svolgere operando in uno, due o più settori e attaccando e difendendo una o due porte, con lo scopo di potenziare l’adattamento a compiti specifici legati al ruolo ricoperto. Nella seconda parte la proposta verte su esercizi standardizzati, con situazioni di fatto riproducenti situazioni di gioco normalmente sviluppate in partita introducendo forme superiori di coordinazione all’interno di azioni collettive finalizzate al gol.
Uno sviluppo che poi viene concentrato in attività nei singoli settori di gioco, esteso alle palle inattive e concretizzato in esercitazioni in forma competitiva.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788860285966
Titolo: Il grande libro dell'allenamento calcistico. volume 2
Autori: Castelo - Matos
Editore: Calzetti - Mariucci
Volume: Unico
Edizione: 2019
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 496
Peso: 1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO