normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
€
33,00
DESCRIZIONE
Il lavoro in Polizia è considerato unanimemente una delle professioni più stressanti, che espone i lavoratori a stress occupazionali, organizzativi e personali. Il libro nasce dalla consapevolezza, sviluppata sul campo e confermata dall'evidenza scientifica, che anche all'interno delle Forze di Polizia questi fenomeni sono diffusi.
Persiste però una forte propensione al negazionismo, segnale della difficoltà, insita nel ruolo, ad ammettere una propria vulnerabilità. Gli autori forniscono un'inedita visione nazionale e internazionale di queste problematiche, che se trascurate possono condurre finanche al suicidio.
La tendenza a non affrontare il fenomeno in modo sistematico ha impedito in passato la messa in atto di strategie preventive e di supporto strutturate e adeguate, oltre che di normative chiare e stringenti. Nel nostro Paese è in atto un cambiamento epocale, grazie al coinvolgimento attivo delle Istituzioni, in particolare della Polizia di Stato, che da un lato ha fornito i dati ufficiali del fenomeno e dall'altro ha guardato con favore e ha partecipato alla stesura delle prime "Linee Guida per la sorveglianza sanitaria degli operatori dei Corpi di Polizia", della Società Italiana di Medicina del Lavoro, iniziando un percorso teso ad applicare tali protocolli a tutti i Corpi di Polizia, senza distinzione di ruoli e qualifiche.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891799753
Titolo: Lo stress da servizio in Polizia. Fra percezione e realtà
Autori: Garbarino - Carrer
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2020
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 266
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO