consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 23,75
DESCRIZIONE
Bisogni sempre più complessi e multidimensionali sono la regola, ormai, nel sistema dei servizi alla persona. Da qui consegue che la sua politica e la sua modalità operativa può essere solo quella dell'integrazione socio-sanitaria.
Nella prima parte del volume, dopo aver delineato il lungo e tortuoso percorso dell'integrazione nelle riforme che si sono succedute in Italia - dalla fine degli anni '70 del secolo scorso, fino ai giorni nostri - si descrivono gli attori, i livelli e gli strumenti dell'integrazione, nonché lo stato dell'arte della stessa rispetto alle professioni sociali e sanitarie.
La seconda parte, invece, è orientata ad approfondire la conoscenza dell'esperienza trentina: si parte dalla descrizione del contesto normativo di riferimento, si passa ad esaminare gli attori implicati, la metodologia e gli strumenti utilizzati, si arriva ad analizzare le aree di intervento implementate e a descrivere le buone pratiche. Ne risulta un quadro che - tra varie difficoltà e ostacoli - vede coinvolti servizi territoriali e residenziali e investe in egual misura tutti i livelli dell'integrazione, attribuendo importanza all'apporto del cittadino, della sua rete familiare e della comunità e valorizzando la persona nella sua globalità e proattività.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891621931
Titolo: L'integrazione socio-sanitaria in pratica
Autori: Brolis - Maccani - Perino
Editore: Maggioli Editore
Volume: Unico
Edizione: 2018
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 238
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO