€
27,55
DESCRIZIONE
Il Manuale è uno strumento di supporto per l'abilitazione alle funzioni direttive dei dirigenti di vertice e intermedi presso le Asl e le aziende ospedaliere.
Il volume inizia con una riflessione sul diritto alla salute per poi passare all'analisi dell'evoluzione del Sistema Sanitario Nazionale prima e dopo la legge n. 833/1978. La disamina prosegue focalizzando l'attenzione sul sistema di finanziamento, il rapporto fra Stato e Regioni e il ruolo degli enti locali. Il manuale analizza poi i principali aspetti del SSN: la governance, l'organizzazione, l'integrazione sociosanitaria e la committenza e prende in esame il ruolo del cittadino, il welfare di comunità, i livelli essenziali di assistenza e la sanità integrativa. Segue un'attenta disamina sull'evoluzione dei sistemi informativi e informatici, della ricerca scientifica, del risk management e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Presente anche un'utile rassegna normativa. Contributi di: Mattia Altini, Luca Dimasi, Alberto Fabbri, Diego Lorenzetti, Elena Prati, Anita Zeneli.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788891641793
Titolo: Management in sanità. Abilitazione alle funzioni direttive di ASL e aziende ospedaliere (top e middle manager)
Autori: Foglietta
Editore: Maggioli Editore
Volume: Unico
Edizione: 2020
Collana: Sociale & sanità
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 328
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO