consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 23,75
DESCRIZIONE
La neurologia è una scienza clinica di cui la semeiotica è il sofisticato strumento con cui lo specialista può identificare/sospettare la sede lesionale e guidare in modo appropriato gli accertamenti strumentali necessari per confermare la diagnosi.
Valutare la forza dei singoli muscoli e la topografia della sensibilità tattile riferendosi al nervo e alla radice nervosa relativa, sono processi che richiedono uno studio accurato e metodico ed essendo spesso difficili da memorizzare, necessitano di una continua consultazione di manuali di testo anche per neurologi esperti.
Questo testo rappresenta un manuale pratico e ben illustrato della semeiotica del sistema nervoso periferico. La ricchezza di figure contenute nel testo aiutano l’apprendimento e la memorizzazione della semeiotica e rendono il testo di facile comprensione e lettura.
Estremamente adatto per lo studio da parte di fisioterapisti e medici non specialisti (es. medici di medicina interna, medici di medicina generale, medici di Pronto Soccorso ecc.) può essere certamente utile anche al neurologo o agli specializzandi in neurologia per una rapida consultazione anche al letto del malato.
Questo testo dopo il successo delle edizioni precedenti, viene arricchito di figure e, per la prima volta, tradotto in lingua italiana, permettendo di imparare anche la corretta terminologia, indispensabile del mondo medico scientifico moderno.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829931101
Titolo: Guida all'esame Obiettivo del Sistema nervoso periferico
Autori: O' Brien
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16,5x24 cm
Pagine: 64
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO