normalmente disponibile per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 161,50
PREZZO DI COPERTINA RIBASSATO DALL'EDITORE DA E. 270,00
DESCRIZIONE
L’estetica nel mondo moderno rappresenta l’essenza del vivere; nulla, anche la più essenziale tra le cose che maneggiamo nel quotidiano, è privo di estetica. La sua ricerca può portare a deviazioni, aberrazioni del reale che spingono a rifacimenti paradossali. Non si discosta da questo mondo una certa odontoiatria, figlia della volontà di apparire come non siamo; mistificatrice.
Questo testo, che esce 15 anni dopo la pubblicazione della prima opera AIC, ha l’ambizione di superare i confini dell’angusto recinto del bello fine a se stesso e di esporre, in modo scientificamente adeguato, i paradigmi più recenti cui le terapie odontostomatologiche restaurative, con implicazioni estetiche, obbediscono.
Non è un caso che nel volume si siano identificati i casi in relazione alle patologie, invece del contrario. Questa chiave di lettura consentirà al fruitore di questo testo un percorso articolato all’interno delle scelte operative che, ogni giorno, l’odontostomatologo è costretto a fare.Vengono perciò delineate le azioni diagnostiche in relazione alle esigenze estetiche espresse dai pazienti in modo da fornire gli strumenti idonei a pianificare i casi semplici e complessi. I traumi e le anomalie di forma e numero hanno, al pari dei rifacimenti con finalità estetiche, una dignità specifica. Sono state oggetto di ampie trattazioni le modalità classiche di terapia, ovvero i restauri diretti e indiretti nei settori anteriori; non si sono trascurate le opzioni, anche legate alle moderne tecniche CAD/CAM, per i settori posteriori.Il volume inoltre illustra come il risultato funzionale ed estetico derivi sempre da un giusto equilibrio fra i tessuti parodontali ed i tessuti dentali e dal loro reciproco rispetto: la salute del supporto parodontale è a sostegno di un estetica dentale eccellente e la salute del tessuto dentale è a sostegno di elementi dentali più forti, più belli e più resistenti.
La carrellata di casi clinici esposti sottolineano quanto sia importante l’attenzione al particolare, Il gusto per il dettaglio raffinato, l’uso della tecnologia per ottenere funzione ed estetica, due facce della stessa medaglia che devono accompagnare l’odontoiatra nel lavoro di tutti i giorni.Espressione dell’esperienza ed eccellenza raggiunta dai soci AIC, “Odontoiatria Restaurativa Estetica” rappresenta il riferimento autorevole per chiunque intenda fare restaurativa, indipendentemente dal livello di conoscenza.
CAPITOLI, ARGOMENTI E INDICE DEI CONTENUTI
INTRO C’è un’etica? - Estetica e odontoiatria
CAPITOLO 1 Diagnosi estetica - come interpretare un sorriso e come migliorarlo
CAPITOLO 2 Progettazione e previsualizzazione del nuovo sorriso
CAPITOLO 3 Rapporti conservativo-parodontali
CAPITOLO 4 Ricostruzioni in composito dirette
CAPITOLO 5 Anomalie di forma, dimensione e numero
CAPITOLO 6 Discromie in area estetica
CAPITOLO 7 Traumi dentali
CAPITOLO 8 Rifacimenti un’odontoiatria possibile attraverso soluzioni altamente complesse
CAPITOLO 9 Restauri Indiretti
CAPITOLO 10 Fotografia odontoiatrica
CAPITOLO 11 Tributo a Samuele Valerio
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788874920730
Titolo: Odontoiatria Restaurativa Estetica
Autori: AIC - AAVV
Editore: Quintessence Publishing
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 21,5x29 cm
Pagine: 616
Peso: 3.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO