consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 22,80
DESCRIZIONE
L’interesse per gli aspetti preventivi e clinici della nutrizione è in costante crescita. Eppure, mentre le sperimentazioni scientifiche e le nuove acquisizioni biochimiche stanno rinnovando questa disciplina, sui mass media tradizionali e digitali proliferano notizie discutibili e spesso inesatte sull’argomento.
Questo vale in particolare per quanto riguarda la nutrizione della donna, che è oggetto di sempre nuove proposte di diete e alimenti “miracolosi” per ogni genere di problemi di salute e benessere fisico e psicologico.
Questo volume, dal taglio pratico e di facile consultazione, oltre a fare chiarezza sulle basi fisiologiche e nutrizionali dell’alimentazione femminile e sui cambiamenti orchestrati dagli ormoni nelle varie fasi dell’età, suggerisce per ciascuna di queste lo schema dietetico più equilibrato e sano. Dall’infanzia, alla pubertà, alla gravidanza e all’allattamento, fino alla menopausa e alla terza età, sono affrontati i principali problemi di salute della donna offrendo i consigli dietetici utili a prevenirli e a trattarli.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849007084
Titolo: Dieta e donna - Per una nutrizione personalizzata
Autori: Miggiano
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 13x20 cm
Pagine: 208
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO