subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 38,47
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Oggi per larga parte dell’opinione pubblica, ed anche purtroppo per una minoranza di medici di Medicina Generale, la diagnosi è una semplice risultante di tante diagnosi specialistiche. In realtà, il medico non dovrebbe limitarsi a visitare un organo ma un paziente nella sua interezza, ascoltandolo e cercando di comprenderlo in toto.
Questo libro si prefigge l’obiettivo di mostrare i numerosi errori diagnostici che il medico di medicina generale può compiere quando parte da assunti sbagliati oppure si fida di somiglianze in realtà fallaci o ancora sottovaluta i segnali confidando, ad esempio, nella conoscenza dei pazienti. Il volume presenta le strategie diagnostiche con i loro limiti e le loro potenzialità e gli errori nella diagnosi, in cui tende a cadere la mente del medico.
Passa poi a raccontare le storie cliniche, in cui si applicano le conoscenze acquisite nei capitoli precedenti, e infine fornisce il commento a ciascun caso raccontato e all’occorrenza la diagnostica differenziale che bisognava adottare per quel paziente.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849007107
Titolo: La Diagnosi Ritrovata - Le basi del ragionamento clinico
Autori: Collecchia - De Gobbi - Fassina - Ressa - Rossi
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x21,5 cm
Pagine: 470
Peso: 0.8 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO