consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 14,25
DESCRIZIONE
Con il termine Accademia, fu designata in origine la Scuola fondata da Platone ad Atene nei giardini di Academo. Dalla fortuna e dalla decadenza di tale celebre Scuola sono derivati gli altri più recenti significati del termine.
Celebri sono rimaste le Accademie italiane del sec. XVII e del sec. XVIII, che hanno svolto opera preminente nella cultura del loro tempo come l’Accademia del Cimento, quella della Crusca e quella dei Lincei, oppure all’estero quali, l’Academie de France, la Preussische Akademie e la Royal Society. Dal passato all’oggi il termine è rimasto nell’uso, oltre che per le fondazioni storiche, per quelle delle Belle Arti o di Arti Drammatiche, di Danza e simili ed anche quindi per le Accademie Militari.
Ed è proprio in quest’ultime, che avviene la formazione degli Ufficiali di tutti gli eserciti, luoghi ove senza dubbio, si crea una componente importante della struttura gerarchica militare.
Infatti, ai futuri ufficiali, spetterà il compito di rappresentare, attraverso i ruoli di comando, l’efficienza delle Forze Armate d’Italia. In questa prospettiva, deve essere collocata l’importanza dell’addestramento militare, quale, processo fisico e morale, attraverso cui si sviluppano le abilità e le capacità per assolvere con efficacia ai compiti e alle molteplici funzioni, in determinati ambienti e in svariati contesti operativi.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788879477482
Titolo: Functional training and military organization
Autori: Tafuri - Ciotola - Avino - Marzullo
Editore: Idelson - Gnocchi
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x21 cm
Pagine: 142
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO