subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 62,70
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
La nuova edizione italiana del manuale di Alan Giambattista, Fisica generale, rivolto ai corsi di laurea in Scienze e Medicina, è stata rivista e aggiornata sulla base della quinta edizione americana e alla luce delle osservazioni fornite dai docenti e dagli studenti che ne hanno fatto uso in questi anni in Italia. La filosofia di base del testo non è stata modificata: la presentazione degli argomenti è svolta mostrando come la fisica sia uno strumento unico per la comprensione del mondo reale e come il suo metodo di analisi possa essere utile per affrontare la risoluzione di problemi in qualsiasi campo scientifico.
È stata invece introdotta un’importante novità: la successione dei capitoli riguardanti la cinematica e la dinamica è stata riorganizzata per riportarla a una sequenza tradizionale. La lettura del manuale risulta così più agevole e fruibile, seguendo in maniera efficace lo svolgimento dei programmi dei corsi di Fisica di base e favorendo l’apprendimento degli studenti.
Tra i tanti interventi compiuti sul testo, sono stati aggiornati gli esempi applicativi, puntando soprattutto a quelli di ambito biomedico, e sono stati inseriti degli ulteriori quesiti di autovalutazione. L’Eserciziario, interno al libro, è stato revisionato e conta più di 1200 esercizi.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788838699368
Titolo: Fisica Generale - Principi e Applicazioni - con eserciziario + Connect
Autori: Giambattista - Richardson - Richardson
Editore: McGraw-Hill
Volume: Unico
Edizione: III 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19,5x27,5 cm
Peso: 1.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO