per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 20,90
DESCRIZIONE
La didattica ha bisogno della ricerca per "conoscere" e poi "crescere"... per diventare "maestri" bisogna crescere continuamente nella conoscenza per portarla al piano più alto della saggezza e del saper essere, del "saper sapere" e saper trasmettere. Missione ardua e complessa, proprio per l'infinità di notizie e informazioni che investono le nostre menti con la velocità di un fiume in piena.
Ma il futuro nasce dal presente e dal passato... e dai maestri da cui abbiamo imparato; avere un buon "maestro" è fondamentale per la nostra crescita personale.
Ma esistono ancora i veri "maestri"? E soprattutto siamo in grado ancora di essere "allievi" o ci limitiamo ad essere "studenti"? Nani o giganti, tutti abbiamo bisogno di crescere, ma non possiamo farlo da soli... e la storia ce lo insegna. "Noi siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose e più lontano di quanto vedessero questi ultimi; non perché la nostra vista sia più acuta, o la nostra altezza ci avvantaggi, ma perché siamo sostenuti e innalzati dalla statura dei giganti ai quali ci appoggiamo" (Bernardo di Chartres)... ovvero dei nostri maestri!
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788886980838
Titolo: Come insegnare la medicina generale . La ricerca nella formazione: progetti innovativi per l'apprendimento
Autori: Padula - Aggazzotti - D'Ambrosio
Editore: Athena audiovisuals
Volume: Unico
Edizione: 2015
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 254
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO