consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 15,20
DESCRIZIONE
Si parla di bambini autistici, "zebrati", ipersensibili, "dis", ad alto potenziale, "atipici", "diversi". Spesso, le scuole e la società li giudicano solo come capricciosi e ingestibili, accusando i genitori di creare complicazioni...
Eppure, questa è una realtà, descritta sotto il termine "neurodiversità", e colpisce quasi il 20% della popolazione. Viene spesso rilevata al momento della scolarizzazione, l'inizio di un vero e proprio percorso a ostacoli.
Ma come si può crescere un bambino che è "fuori dagli schemi" e che deve "adattarsi" a tutti i costi al sistema? E come possiamo costruirci quando percepiamo di essere un problema? Dobbiamo aprire gli occhi davanti alla ricchezza e alle qualità dei neuroatipici per diventare capaci di aiutarli nell’apprendimento e nella gestione delle loro emozioni.
Claire Stride ha percorso lei stessa questa strada da bambina, e oggi segue le famiglie e gli educatori. Spiega come funzionano questi bambini straordinari, e ci dà chiavi di lettura e risorse pratiche per sostenerli senza sentirsi in colpa o combattere tutto il tempo.
Claire Stride è lei stessa dislessica, discalculica e ad alto potenziale. Formazione in neuroscienze, comunicazione non violenta, progettazione dell'apprendimento misto e mediazione, è una consulente, formatore e coach in intelligenza relazionale e intelligenza emotiva. Molto impegnata negli aspetti problematici di pedagogia innovativa, lavora con aziende e privati.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788836250264
Titolo: Ingestibile o atipico? Come valorizzare la neurodiversità
Autori: Stride
Editore: Fioriti Editore
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 16x24 cm
Pagine: 148
Peso: 0.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO