consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 19,00
DESCRIZIONE
Biostatistica essenziale: una guida non matematica è un sussidio non matematico, conciso ed accessibile, al pensiero statistico. È concepita come un breve testo di accompagnamento ai corsi di statistica universitaria e alla lettura di libri di statistica più lunghi che adottano un approccio più matematico o anche come strumento di revisione per i ricercatori.
In che modo questa edizione è diversa dall'edizione completa di Intuitive Biostatistics?
Intuitive Biostatistics venne pubblicato per la prima volta nel 1995, ed è ora alla sua quarta edizione. Tuttavia, sebbene in molti abbiano elogiato il libro, alcuni docenti lo trovavano poco adatto al loro corso perché non comprendeva tutti quei contenutimatematici che ci si attenderebbe di trovare in un libro di testo principale; d’altra parte, risultava anche troppo lungo per essere utilizzato come testo complementare. Per colmare questa lacuna, ho scritto Biostatistica essenziale: una guida non matematica, lungo circa un terzo di Intuitive Biostatistics (3a edizione).
Alcuni tra gli argomenti presenti in Intuitive Biostatistics ma assenti da Biostatistica essenziale: una guida non matematica sono la meta-analisi, le curve di sopravvivenza, i test di equivalenza o di non inferiorità, la regressione non lineare e multipla, il confronto della bontà di adattamento tra modelli alternativi e o le curve ROC. Inoltre, Intuitive Biostatistics (ma non Biostatistica essenziale: una guida non matematica) comprendeva anche più di 100 pagine di spiegazione dei test statistici di base, nonché 40 pagine di esercizi con risposte.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788829931620
Titolo: Biostatistica essenziale : una guida non matematica
Autori: Motulsky - Emberti Gialloreti
Editore: Piccin
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21 cm
Pagine: 238
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO