subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 151,05
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
La parodontologia è il centro di tutta l’odontoiatra. Mantenere e ripristinare lasalute dei tessuti di sostegno degli elementi dentari è il modo migliore pergarantire l’integrità della dentatura, lavorando sia sul lato funzionale che sulversante estetico.
Il presente testo raccoglie in maniera organica le conoscenzedisponibili in tema di chirurgia parodontale.
Esso si sviluppa creando un percorsologico, partendo dalla valutazione delle caratteristiche cliniche e microbiologichedella malattia parodontale per passare alle tecniche di strumentazione per ilcontrollo dell’infezione, descrivendo le procedure di correzione dei difetti ossei(resettiva, conservative e rigenerative) e la chirurgia mucogengivale per lagestione dei difetti dei tessuti molli.
Cuore pulsante di tutta l’opera èrappresentato dai capitoli sulla chirurgia rigenerativa dei difetti infraossei e sullachirurgia correttiva delle recessioni gengivali.
Il lettore si troverà guidato in unpercorso molto lineare, basato sull’evidenza, dove le tecniche chirurgiche vengonodescritte in maniera chiara e precisa, con numerosi casi clinici esemplificativi edisegni di alta qualità creati per descrivere le procedure step-by-step. Un testomolto clinico, per consentire di modificare i propri approcci terapeuticinell’immediato.
Un testo dove la gestione dei tessuti molli e l’attenzione esteticaguidano costantemente le scelte terapeutiche.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821450211
Titolo: Chirurgia parodontale plastica e rigenerativa
Autori: Cardaropoli
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 22x28 cm
Pagine: 1300
Peso: 2.1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO