per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 28,41
DESCRIZIONE
La comunità scientifica negli ultimi vent'anni ha posto con chiarezza, eall’attenzione di tutti, il problema dei rischi delle interazioni tra erbe e farmaci, nonsolo con report scientifici ma anche con interventi divulgativi, normativi eregolatori.
Fortunatamente oggi c’è maggiore consapevolezza di questo fenomeno,quindi anche maggiore attenzione.
Erbe, spezie, integratori e alimenti interagiscono spesso tra loro e con i farmaci giàin terapia, ne modificano il metabolismo, così come l’efficacia o la sicurezza.L’ignoranza o il fai-da-te possono esserne complici, con effetti collaterali imprevisti,anche gravi e pericolosi.
Molte invece sono le erbe sicure ed efficaci, la cuisapiente associazione e integrazione con i farmaci può risultare non solo priva dirischi, ma anche consigliabile, sinergica e vantaggiosa.
Ridurre rischi diintolleranze, effetti collaterali e interazioni, evitando tutti i possibili conflitti efavorendone invece le opportunità: questo costituisce l’obiettivo finale del testo, ilquale introduce la bilancia cromatica del rischio (BCR), un sistema chiaro eimmediato per visualizzare la fascia di rischio clinico o il vantaggio per le singoleerbe o sostanze, e per categorie di pazienti.
Ogni scheda riporta le interazioni e lesinergie per le quali esistono evidenze cliniche, distinte dai soli rischi teorici, e leavvertenze da seguire.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821455032
Titolo: Erbe, alimenti e farmaci - Tra sinergie e interazioni
Autori: Firenzuoli
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: 2023
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 368
Peso: 0.7 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO