normalmente disponibile
per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 54,15
SOSTITUISCE IL SEGUENTE TESTO: vedi scheda
DESCRIZIONE
I processi di globalizzazione che negli ultimi decenni hanno coinvolto l’economia, la finanza, le comunicazioni hanno interessato sotto molti aspetti anche la salute.
L’obiettivo del volume è offrire gli strumenti essenziali per leggere le materie dell’igiene e della sanità pubblica alla luce di questi nuovi scenari. Il testo è stato scritto durante l’esplosione della COVID-19 e questo evento ha influenzato la stesura di gran parte dei capitoli, non solo di quello dedicato alle malattie infettive.
La pandemia ha messo in luce la vulnerabilità del nostro modello di sviluppo e anche la fragilità dei nostri sistemi sanitari. Ha dilatato le diseguaglianze sociali e aggravato quelle sanitarie.
E, con il suo terribile carico di milioni di morti, ci ha insegnato che il diritto alla salute non è negoziabile perché, se viene messo in discussione questo principio, anche il resto della società – dall’economia alla convivenza civile – è destinato a franare. Di tutto ciò un libro di igiene e sanità pubblica non poteva non tenere conto.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788874668601
Titolo: Manuale di igiene e sanità pubblica
Autori: Bonanni - Bonaccorsi - Maciocco
Editore: Carocci
Volume: Unico
Edizione: 2021
Collana: Professioni Sanitarie
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15,5x23 cm
Pagine: 684
Peso: 1 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO