normalmente disponibile
per la spedizione in 19-22 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 38,00
DESCRIZIONE
L’obesità, per la sua diffusione, il suo stretto rapporto con numerose malattie croniche e il suo impatto negativo sulla qualità di vita delle persone, è attualmente un importante problema di salute pubblica.
Il 9° Rapporto sull’obesità in Italia, curato dall’Istituto Auxologico Italiano, si propone di offrire una panoramica puntuale e approfondita delle attuali conoscenze sull’argomento.
Partendo infatti dagli aspetti epidemiologici e socio-economici dell’epidemia di obesità, mette a fuoco non solo lo stato della ricerca di base e della clinica soffermandosi sulle varie complicanze internistiche (non ultime quelle legate alla pandemia da covid-19), ma anche i rapporti che questa patologia ha con la sessualità, la salute riproduttiva e quella psichica.
Non vengono tralasciate neanche le “frontiere terapeutiche”, sia per quanto riguarda i trattamenti farmacologici e chirurgici che il trattamento riabilitativo integrato.
Il numero e la varietà di contributi, firmati da 42 clinici e ricercatori di fama, anche stranieri, testimoniano l’importanza dell’approccio multidisciplinare alla cura dell’obesità, che da anni vede l’Istituto Auxologico Italiano in prima linea. Il volume infatti, oltre ad essere un prezioso strumento di aggiornamento professionale, rappresenta una testimonianza dell’incessante lavoro clinico, terapeutico e di ricerca svolto dall’Auxologico in quest’ambito.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849007121
Titolo: 9° Rapporto sull’obesità in Italia - Ricerca , clinica e terapia : lo stato dell’arte
Autori: Istituto Auxologico Italiano
Editore: il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2021 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 412
Peso: 0.9 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO