subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 41,06
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Il presente volume tratta l'elettromagnetismo classico e l'ottica, geometrica e fisica. Gli argomenti dei vari capitoli sono introdotti partendo dalla descrizione di esperimenti e poi formalizzati in termini matematici via via più generali e rigorosi.
Il testo offre una trattazione completa e autosufficiente della materia; la sua struttura ne permette l'adattamento a diversi corsi di studio.
I Capitoli e le Appendici sono organizzati in modo che lo studente, oltre alla comprensione di concetti fondamentali e alle nozioni indispensabili, acquisisca anche la capacità di risolvere esercizi e affrontare problemi di interesse tecnicoscientifico. Il testo è corredato da numerosi esempi risolti e da un’ampia raccolta di esercizi proposti a fine capitolo, di difficoltà crescente, la cui soluzione è riportata in Appendice.
Gli ultimi capitoli trattano il tema della crisi della fisica classica e della transizione alle basi della fisica moderna, con particolare riferimento alla meccanica quantistica ed alle sue implicazioni metodologiche e pratiche.
La Terza edizione del testo è rivista e aggiornata in chiave moderna e leggera: molti contenuti aggiuntivi, sotto forma di Paragrafi, Esempi e Note, sono ora consultabili in formato digitale negli Ulteriori approfondimenti in formato elettronico.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788836230303
Titolo: Fisica Vol. 2 - Elettromagnetismo e Onde . Con estensioni online
Autori: Mazzoldi - Nigro - Voci
Editore: Edises
Volume: Secondo
Edizione: III 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 21x29 cm
Pagine: 816
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO