per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 23,75
DESCRIZIONE
Il volume si propone di fornire le nozioni necessarie ad affrontare lo studio della psicologia della visione nel contesto delle neuroscienze cognitive.
Dopo una prima introduzione in cui si presenta la visione come processo ciclico in cui avvengono tre passaggi di informazione (dall'ambiente all'occhio, dall'occhio al cervello e dal cervello di nuovo all'ambiente), vengono descritti i livelli di spiegazione e gli elementi di base della psicofisica visiva.
Successivamente il volume affronta le tappe principali del processo di visione, per chiudere con quattro «metateorie» generali.
Uno strumento utile per la didattica della percezione non solo nelle lauree triennali in psicologia, ma anche nei corsi di psicologia generale presenti in altri percorsi di studio come educazione, comunicazione, design, arte, filosofia della mente.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788815293718
Titolo: Introduzione alla psicologia della percezione visiva . Come facciamo a vedere
Autori: Bruno
Editore: Il Mulino
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x22 cm
Pagine: 248
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO