normalmente disponibile
per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 38,00
DESCRIZIONE
Il volume nasce dall’osservazione che, anche in Medicina, non si possa fare a meno della conoscenza storica senza la quale non è possibile comprendere il presente.
Piaghe, ferite e ulcere, presenti da sempre nella vicenda umana, ben si prestano ad uno studio storico in cui si esamina l’influenza che esse hanno esercitato nel corso di millenni, dai primordi ai giorni nostri.
Gli Autori, dopo anni di approfondimento e di ricerca, ci accompagnano in un suggestivo ed ideale viaggio alla scoperta di antiche civiltà, di raffigurazioni artistiche, di testi di medicina antichi o di citazioni nelle Sacre Scritture o nei poemi omerici, così come ci fanno conoscere particolari o personaggi con piaghe poco conosciuti, fino a sottolineare le raffigurazioni che esprimono l’identità fra ferita e vulnerabilità umana.
Non è una opera di erudizione ma un tributo a Maestri del passato, alle loro intuizioni, alla capacità di superare insuccessi e delusioni.
È anche uno stimolo ad avvicinarci a queste patologie con l’umiltà che permette di condividere il dolore e la sofferenza.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788855320368
Titolo: Ferite , piaghe , ulcere . Un viaggio tra storia e umanità
Autori: Bonadeo - Guarnera - Cosmacini
Editore: Minerva Medica
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 144
Peso: 0.5 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO