per la spedizione in 10-15 giorni lavorativi
da
a
€ 18,81
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Nel 2010 la dieta mediterranea è stata inserita nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale dell'Umanità dell'Unesco.
Questo libro la racconta, la esalta e la spiega. Lo fa con un linguaggio chiaro e sintetico, con un excursus concreto e completo, ma insieme semplice, che tocca tutti gli argomenti senza mai indugiare troppo nel "tecnico".
Parla dunque del suo significato autentico (spazzando via le banalizzazioni del tema), spiega il valore di questa dieta che è ancora in parte da scoprire e progettare insieme, esamina i punti di vista del medico, del biologo nutrizionista, del culinario, dell'economista, della sostenibilità ambientale per arrivare a toccare i temi più concreti: dal menù dei ristoranti a come fare la spesa.
Il messaggio che traspare forte e chiaro è che la dieta mediterranea non è un insieme di regole alimentari, ma un vero e proprio stile di vita che consente di ritrovare innanzitutto una nuova etica del cibo e del suo consumo in un'ottica più sostenibile, con il recupero di princìpi di vita sperimentati in un passato lontano che possono essere adattati alla realtà attuale, nel rispetto del territorio e contro modelli di sviluppo dissennati.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788835119760
Titolo: La Dieta Mediterranea . Questa sconosciuta
Autori: Amendolara - Mirabella
Editore: Franco Angeli
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Pagine: 160
Peso: 0.3 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO