subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 118,75
prezzo differente nel punto vendita
DESCRIZIONE
In Ortodonzia, come in ogni branca medica o ancora più in generale come in tutte le attività scientifiche, l’applicazione pratica di un trattamento può avere successo solo se sostenuta dalla conoscenza approfondita della materia.
Da ciò l’invito a padroneggiare il sapere disponibile e corrente affinché sia costruito un percorso con solide basi.
Tuttavia, in un contesto sociale in divenire, dove tutto scorre e scorrendo si modifica ed evolve, anche le innovazioni e le conoscenze attuali fluiscono.
Quindi non dobbiamo mai dimenticare che le nostre fondamenta potrebbero vacillare, se non cadere rovinosamente, alla luce di nuove comprensioni.
Sull’inclusione dei canini superiori permanenti tanto si è indagato e dibattuto, ma lo stato attuale dell’arte non deve farci desistere da ulteriori ricerche e scoperte.
Ed è proprio in questa concezione che l’Opera acquista significato; diffondere nozioni e stimolare curiosità riguardo un argomento affascinante e dalla notevole rilevanza clinica.
Lo scritto, i cui capitoli ripercorrono l’iter diagnostico-terapeutico, affronta la fisiopatologia e le cause eziologiche dei due tipi di inclusione canina, per poi sviscerare la diagnosi basata sia sull’esame obiettivo che sull’imaging 2D e 3D oltre che gli indici predittivi di inclusione. L’approccio terapeutico presentato per le diverse tipologie di inclusione illustra sia i molteplici trattamenti intercettivi attuabili che i trattamenti combinati indagando le tecniche chirurgiche e gli aspetti ortodontici. In particolar modo, fornendo consigli su come evitare effetti avversi. Il capitolo conclusivo è uno spiraglio nel mondo parallelo dei riassorbimenti radicolari indotti dalla presenza di un canino mascellare incluso.
Gli aspetti trattati sono a supporto dei molteplici casi clinici magistralmente trattati.Ai fini dell’approfondimento dell’inclusione canina superiore, il Volume è una guida per l’Ortodontista, il Pedodontista e lo Stomatologo, il cultore della disciplina e lo studente di Odontoiatria.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788875721947
Titolo: Canini Inclusi : Protocolli Operativi
Autori: Fava - Del Fatti - Caprioglio
Editore: Martina
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina rigida
Misure: 21x30,5 cm
Pagine: 144
Peso: 0.9 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO