consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 12,82
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Che cosa sappiamo oggi della malattia di Alzheimer?
È possibile affrontarla e arrestare o almeno rallentare il suo progredire e il decadimento cognitivo che essa comporta?
Il volume presenta le novità scientifiche che stanno rivoluzionando la nostra comprensione di questa patologia e illustra le opportunità che la ricerca biomedica avanzata offre sia in campo diagnostico che preventivo-terapeutico.
Le conoscenze scientifiche, sperimentali e cliniche relative alla malattia di Alzheimer si sono estese in modo significativo negli ultimi anni e le scoperte più recenti hanno mostrato il grande potenziale della prevenzione primaria e della terapia nelle fasi precoci. Grazie all’identificazione dei fattori di rischio individuali, è oggi concretamente possibile prevenire la malattia mentre, per i pazienti che già ne soffrono negli stadi iniziali, si possono individuare percorsi terapeutici efficaci, in grado di migliorare il decorso clinico e la qualità della vita.
Per contrastare efficacemente una delle patologie a più grave impatto sociale nel mondo moderno appare dunque sempre più necessario liberarsi dei pregiudizi che ci portano a percepirla come inevitabile o incurabile e avviare una rivoluzione sanitaria fondata sulla cultura della prevenzione e l’applicazione diffusa delle pratiche di medicina predittiva e personalizzata.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788869238390
Titolo: La malattia di Alzheimer - Dalla prevenzione personalizzata alla terapia mirata
Autori: Licastro
Editore: Bononia University Press
Volume: Unico
Edizione: 2021
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14X21 cm
Pagine: 104
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO