subito disponibile
consegnato in 1-2 gg lavorativi
da
a
€ 50,44
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
Quali domande porre a un paziente per indagarne correttamente l’anamnesi? Cosasospettare in caso di positività del segno di Murphy? Qual è la sequenza gestualecorretta da mettere in atto per elicitare il segno del fiotto?
Quando lo studente di medicina si trova per la prima volta a interagire con ilpaziente, deve saper porre le giuste domande, ascoltare con attenzione eintegrare le conoscenze anatomiche e fisiologiche con la valutazione dei segni edei sintomi delle malattie. Questo Manuale di Semeiotica Medica è stato pensatoper guidare il medico in formazione, passo dopo passo, all’acquisizione progressivadel metodo clinico: un percorso a step per destreggiarsi con disinvoltura tra lediverse informazioni che si possono ricavare nel corso dell’esame obiettivo delpaziente per arrivare alla diagnosi corretta.
Il testo è costruito come un percorsodidattico che conduce al ragionamento e all’organizzazione dei dati desunti daanamnesi, sintomi, segni e metodiche diagnostiche; i quattro step in cui siriassume il metodo clinico (l’intervista-colloquio per la raccolta dei sintomi, laraccolta dell’anamnesi, l’esame fisico obiettivo, i reperti delle metodiche diimaging) sono messi in costante dialogo con note di approfondimento clinicoopportunamente contrassegnate e con continui rimandi alla pratica semeiologicatramite box che rispondono alla domanda essenziale: “Come si fa?”.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788821452468
Titolo: Manuale di semeiotica medica . Il metodo clinico passo dopo passo
Autori: Sesti - Borghi - D'Andria - Picchianti - Serviddio - Tremolizzo
Editore: Edra
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 19,5x26,5 cm
Pagine: 480
Peso: 1.2 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO