per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi
da
a
€ 15,20
DESCRIZIONE
Le impronte digitali sono il tratto di riconoscimento per eccellenza; la loro applicazione rappresenta il più di uso sistema di identificazione personale, utilizzabile in qualunque età della vita e nei confronti di tutti, gemelli compresi, i quali hanno anche essi impronte diverse.
Non c’è metodica da dirsi altrettanto pratica nel dare nome a una traccia reperita sul luogo del reato.
Tuttavia, se un tempo la fama della materia precedeva il teste, proteggendolo con un’aureola di scienza ammantata per “certa”, oggi la prova delle impronte vive un profondo contrasto culturale e metodologico alla luce delle denuncie che a livello internazionale hanno sfiduciato il mezzo, che pare aver macchiato il suo abito immacolato così minando l’accettabilità laddove il giudice d’oltreoceano, in taluni casi, l’ha sminuito, contraddetto, se non disconosciuto. Voci che scuotono le tribune internazionali e che stanno avendo diffusione in Italia.
Oggi il sistema giudiziario attende un’elevazione di rango e una professionalità i cui connotati sono dibattito d’attualità nel parterre delle scienze forensi. Questo tema sta assumendo particolare pregnanza ed è sempre maggiore il livello di preparazione che va auspicandosi nelle aule di tribunale.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788855321273
Titolo: Impronte digitali e prova scientifica - La testimonianza nel processo penale
Autori: Giuliano
Editore: Minerva Medica
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 15x24 cm
Pagine: 224
Peso: 0.6 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO