per la spedizione in 7-10 giorni lavorativi
Potrebbe arrivare dopo Natale
da
a
€ 20,90
DESCRIZIONE
Sebbene l’articolo 32 della Costituzione affermi il contrario, nella realtà la sanità italiana è ingiusta e classista. Funziona per tutti, è vero, ma funziona meglio per le persone più colte e abbienti; reddito e titolo di studio fanno la differenza tra quanto si muore e tra quanto ci si cura. Un fenomeno che indigna.
A partire da un’accurata analisi dei dati relativi alle differenze di mortalità che contraddistinguono il territorio di Roma, indagando le relazioni tra lo stato socioeconomico dei cittadini e il loro rapporto con i servizi sanitari, gli autori di questo volume suggeriscono il metodo e le coordinate utili a definire un nuovo coraggioso progetto in grado di correggere l’intrinseca disuguaglianza che è la debolezza strutturale della nostra sanità.
“Spero che il libro diventi un modello per le istituzioni, le quali ogni anno dovrebbero pubblicare un simile dossier come guida dell’azione di governo e come base per un dibattito pubblico informato e consapevole.”
Dal saggio introduttivo di Walter Tocci
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788849007275
Titolo: La sanità non è sempre salute - Dalle disuguaglianze nella mortalità tra i municipi di Roma a un’ idea diversa di sanità per tutti
Autori: Cosentino - Saitto - Tocci
Editore: Il Pensiero Scientifico
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 14x21 cm
Pagine: 184
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO