per la spedizione in 4-6 giorni lavorativi
da
a
€ 20,52
col tuo buono BLACK FRIDAY
DESCRIZIONE
In questo testo abbiamo raccolto le esperienze di tanti clinici e ricercatori sull'argomento dell'ansia per descriverne la presentazione, l'andamento ma anche le modalità di cura e di guarigione.
Forniamo una descrizione immediata e fruibile di un numero rilevante di quadri clinici che sommati insieme finiscono per coinvolgere fino a 1 persona ogni 5.
Un numero enorme di donne e uomini, adolescenti e anziani, persone di successo e persone che non sono riuscite a realizzare i propri obiettivi, madri e padri, figli e nonni… Insomma tante tante persone che hanno diritto ad essere riconosciute nella loro sofferenza e adeguatamente aiutate. Se il passato è sentito come un rifugio un po’ mitizzato nelle sue sicurezze finte e ripulite dalla memoria di tutte quelle scorie di paura e disagio, il presente è diventato un luogo di conflitto permanente tra timore e speranza collegate alla pandemia da Covid-19. Già parlare di ansia nel 2022 è impossibile senza parlare dell’evento che ha sconvolto la nostra epoca, due anni fatti di paure personali e collettive, di speranze tradite da guarigioni ritardate, nuove infezioni, nuove ondate e vaccini immaginati magici da alcuni e frutto di complotti oscuri da altri.
Siamo ancora in attesa di capire completamente come la pandemia abbia avuto effetto sulla nostra salute mentale e sulle nostre ansie. Molti elementi sono già presenti e ci preoccupano, dunque parlare di ansia significa anche alzare lo sguardo, intensificare l’attenzione su un fenomeno che coinvolge milioni di persone e che sembra avere un andamento progressivamente ingravescente. Conoscere di più dell’ansia è utile per riconoscere meglio ciò che siamo, quali direzioni prenderanno tante forme patologiche ma anche aiutare con più competenza tante persone che soffrono.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788855321211
Titolo: Quando l'attesa ci consuma . Storie di ansia ai tempi moderni
Autori: Mencacci - Cerveri
Editore: Minerva Medica
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 208
Peso: 0.4 kg
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO