normalmente disponibile
per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi
da
a
€ 39,90
DESCRIZIONE
La Vescica Ileale Padovana (VIP) è moderna, semplice, attuale. Dal 9 Settembre 1987 sono passati 35 anni. 35 anni sono molti per una tecnica chirurgica soprattutto nel periodo storico attuale che vede continui aggiornamenti tecnologici e il rapido esaurirsi o superamento delle procedure.
La (VIP) è moderna, al passo con i tempi e con le conoscenze scientifiche attuali, poiché i presupposti fisiopatologici su cui è basata hanno superato il tribunale del tempo e appaiono tutt’oggi solidi e cogenti.
La VIP è semplice da eseguire, da insegnare e da imparare. Utilizza il minimo di ileo indispensabile (40 cm), risponde ai criteri di detubularizzazione e reconfigurazione, ricostituisce un’anatomia simile per quanto possibile all’originale.
L’uretere sinistro rimane nella sua sede anatomica senza la necessità di essere trasferito a destra con tramite retrosigmoideo. La VIP è attuale, nel senso che la sua esecuzione in laparoscopia convenzionale o più facilmente robotica è lineare, standardizzata e facilmente replicabile. I concetti base e originali della VIP sono variamente replicati in tecniche proposte successivamente e molto simili. La modernità di una tecnica come la VIP sottintende il fatto che il capitolo delle derivazioni urinarie dopo cistectomia è senza significative innovazioni da varie decadi. L’auspicio è che il superamento delle procedure attuali corrisponda a un miglioramento di quanto possiamo oggi offrire ai nostri pazienti.
DETTAGLI PRODOTTO torna su
ISBN: 9788855321587
Titolo: Vescica ileale padovana . Tecniche chirurgiche e risultati funzionali ( 1987 - 2022)
Autori: Artibani - Cacciamani - Dal Moro
Editore: Minerva Medica
Volume: Unico
Edizione: 2022
Lingua: Italiano
Finitura: Copertina flessibile
Misure: 17x24 cm
Pagine: 186
RECENSIONI
NESSUNA RECENSIONE PER QUESTO PRODOTTO